metromoebius
Presentazione editoriale - 22 gennaio 2019 - ore 18 e 30 - Officine Fotografiche Milano

MetroMoebius

Leonardo Brogioni e Angelo Miotto

Martedì 22 gennaio ospiteremo Leonardo Brogioni e  Angelo Miotto che ci racconteranno  MetroMoebius, un progetto transmediale nato come ricerca fotografica personale di Leonardo Brogioni, con il tempo arricchitosi di un racconto scritto da Angelo Miotto e infine diventato parte sia di un web-doc che di un adattamento radiofonico, trasmesso da Radio Popolare, con l’interpretazione di Elio De Capitani.

unnamed

MetroMoebius è un’idea nata molti anni fa, saltando da un vagone all’altro della metropolitana milanese. La storia è quella di un signore, Moebius, che si innamora della voce dell’annunciatrice delle fermate. Pensa di avere un rendez-vous con lei e la cerca disperatamente per una settimana sempre sottoterra.

Mentre aspetta il momento di un incontro improbabile descrive la quotidianità del mondo sottoterra, dentro la metropolitana. Alla fine si incontreranno dando vita a un finale a sorpresa.
Con il tempo, al lavoro di scrittura si è aggiunta la volontà di arrivare ad altri linguaggi, come il teatro e la fotografia, coinvolgendo il regista e attore Elio De Capitani e il fotografo Leonardo Brogioni.