cities4_coverweb
Presentazione editoriale - martedì 11 dicembre 2018 - ore 18 e 30 - Officine Fotografiche Milano

Cities 4

ISP Experience

Le strade di Cities si incrociano spesso, e un bel crocevia si trova da Officine Fotografiche Milano, dove martedi 11 dicembre, dalle 18,30 presenteremo in anteprima proiezione il nuovo numero di Cities, il quarto, e il nuovo progetto in partenza dedicato alla fotografia analogica, Cities, speciale Back to the Past.

A presentare Cities 4 saranno Angelo Cucchetto e Graziano Perotti con uno degli 8 mentori della produzione, Adriano Cascio, a seguire la presentazione di Back to the Past con anche Beppe Bolchi e Giorgio Galimberti.

Insieme  con i fotografi che collaborano con Cities e che potranno esserci


 

Il quarto numero di Cities rappresenta un salto di qualità importante per il Magazine, dopo il restyling e la definitiva impostazione stilistica raggiunta col numero 3.

Il nuovo Magazine sarà infatti composto principalmente da 8 progetti condivisi, focus sviluppati dai mentori e condivisi in produzione con i partecipanti.

Gli otto progetti e lo speciale TPD sono stati realizzati a settembre ed ottobre, in nove località, da 104 fotografi coordinati dai Mentori Adriano Cascio, Michele Di Donato, Francesco Faraci, Salvatore Matarazzo, Graziano Perotti, Giuseppe Pons, Andrea Scirè e Maurizio Targhetta.

Progetti a www.italianstreetphotography.com/news/isp-experience-4

il risultato sarà un volume di piu di 230 pagine, formato A4, brossurato e rilegato, con gli otto progetti, 4 portfoli in evidenza e la sezione dedicata allo speciale sul festival TPD di Trieste. Tiratura minima di trecento copie, costo a copia euro 20, prevendite da mercoledi 13 sul sito www.italianstreetphotography.com 

 

 

Cities, speciale Back to the Past, viene lanciato con la call dediacata, attiva dal giorno 12 dicembre 2018 al fine febbraio  2019 sul sito www.photographers.it 

Back to the Past inteso come concept, quindi progetti di fotografia vintage, ma anche contemporanei, che abbiamo un focus fotografico che riguardi il passato: ricordi, emozioni, mondi vissuti o vissuti proiettivi, focus onirici o di documentazione, il Must è che siano stati realizzati con tecniche analogiche di ripresa. 

La call servirà ad individuare 20 progetti Autoriali, progetti che saranno selezionati da Angelo Cucchetto (fondatore di ISP ed editor di Cities) e Graziano Perotti (Fotografo e Photo Editor di Cities). Apriranno il volume tre progetti,  lo Yemen di Graziano Perotti, una selezione della serie Instant Cities di Giorgio Galimberti e una del progetto Città senza tempo di Beppe Bolchi.

I 23 progetti comporranno un volume unico, un numero speciale del magazine Cities, Back to the Past dedicato appunto alla fotografia analogica. Inoltre gli autori saranno invitati a partecipare ad una mostra collettiva Back to the Past che verrà esposta con il lancio del volume ad aprile. L’iniziativa è autofinanziata.