cities
Presentazione della rivista - mercoledì 29 novembre 2017 - ore 18 e 30 - Officine Fotografiche Milano

CITIES2

ISP Experience

Angelo Cucchetto, ceo di Isp, Graziano Perotti, photoeditor di Cities e gli autori Isp Lorenzo Fasola, Giorgio Galimberti e Giuseppe Pons, illustreranno il secondo numero di CITIES a Officine Fotografiche Milano il 29 novembre dalle ore 18 e 30.

CITIES è una fanzine dedicata alla Street Italiana,  un magazine per raccontare scorci urbani e umani, una fanzine di 100 pagine che presenterà gli scatti selezionati realizzati dai partecipanti all’iniziativa ISP Experience offrendo uno spaccato cittadino da differenti punti di vista ma in un’ottica street.

Il progetto è partito ad aprile 2017 in sei città Italiane (Torino, Milano, Venezia, Genova, Roma, Catania) dando vita a una vera produzione condivisa a cui hanno partecipato 113 fotografi.   Il risultato di questo incontro è stato CITIES1, presentato  ufficialmente al FujiFilm X Vision Tour a fine giugno a Milano da Angelo Cucchetto, ceo di Isp, e Graziano Perotti, Photoeditor. Sucessivamente la Fanzine è stata proposta e presentata in alcuni appuntamenti a festival e rassegne Estive, come il Pontremoli Foto Festival, Corigliano Fotografia e Gazebook.

Il progetto si è poi evoluto: ISP EXPERIENCE 2 in settembre è stato strutturato in modo da offrire partecipazione a tutti, con un corso propedeutico di Street Photography a numero chiuso e la produzione del magazine Cities su due diversi weekend: nel weekend del 23 e 24 settembre gli Autori Isp hanno tenuto dei corsi propedeutici alla street (67 iscritti tra Bologna, Catania, Milano, Padova, Rapallo, Roma, Torino) mentre nel successivo weekend del 30 settembre/1 ottobre è avvenuta la produzione su 8 città (104 iscritti tra Bologna, Matera, Milano, Padova, Rapallo, Roma, Siracusa, Torino) seguiti dagli Autori Isp in veste di mentori.

Da quest’ultimo percorso nasce Cities2