OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Evento, Shooting fotografico - lunedì 8 maggio 2017 - Officine Fotografiche Milano

Cosa c’è per cena

Donata Zanotti

All’interno della Milano Food week, Officine Fotografiche Milano in collaborazione con la fotografa Donata Zanotti, organizza l’evento live ‘Cosa c’è per cena’ .

Lunedì 8 maggio, a partire dalle ore 16 e 30, la fotografa Donata Zanotti coinvolgerà alcuni teen agers in un pomeriggio di scatti e ritratti a Officine Fotografiche. L’evento è aperto al pubblico.

Durante questo pomeriggio i ragazzi verranno ritratti con la loro pietanza preferita, una sua fotografia o il piatto vero.

Lo scopo dell’evento è il coinvolgimento dei ragazzi in un happening che culmina con lo scatto di un’immagine che li rappresenti.

La fotografia vuole creare una relazione e spostare l’attenzione dei giovani dal selfie inconsapevole a un ritratto consapevole e partecipato, senza perdere l’aspetto social che genera il suo inserimento in una community e che la porta ad diventare un fenomeno virale.

Questo evento, a cura della fotografa Donata Zanotti, infatti, è il primo capitolo di un progetto più ampio di indagine sui teen agers che compare sia sulla sua pagina instagram @sw6teen che sul suo sito.

I ritratti scattati durante l’evento di lunedì 8 maggio, verranno inseriti sui social con gli hashtag: #teenlive #attoprimo #cosacepercena

 

Donata Zanotti

Nata a Bologna nel 1973, vive e lavora a Milano. Ritrattista e documentarista, lavora su commissione di testate giornalistiche e aziende, opera da sempre nel mondo della comunicazione. Nel 2001 arriva a Milano, dove lavora in Mondadori Sperling&Kupfer per quasi 10 anni, si occupa di ufficio stampa ed eventi, ritrae gli autori della casa editrice che pubblica su libri e testate giornalistiche tra cui Grazia, GQ, Vanity Fair, Time Out New York e New York Times. Nel 2006 frequenta la London School of Photography e dal 2008 al 2014 l’International Center of Photography di New York. Dal 2015 è freelance contributor @wired.it.  Espone a Fotografia Europea di Reggio Emilia, a Savignano Immagini, in gallerie di Milano e Roma. Nel 2017 al Padiglione di arte Contemporanea di Milano per la mostra ‘Riscatti La ricerca della felicità’. Divisa tra una spinta comunicativa emozionale e un originale storytelling aziendale non smetterà mai di integrare tecnica e passione e di andare contro corrente per seguire anche l’istinto, inteso come valore.