rvm
Presentazione editoriale - mercoledì 25 gennaio - ore 18 e 30 - Officine Fotografiche Milano

RVM Magazine – The Redo Issue

con Giammaria De Gasperis e Agnese Porto

Torna, dopo qualche anno di pausa e uno dedicato al restyling, la rivista Rvm MagazineGiammaria De Gasperis (direttore editoriale), Agnese Porto (editrice) e Francesca Pignataro (Art Director) presenteranno il primo numero del nuovo corso del quadrimestrale di fotografia e altre narrazioni dedicato al colore rosso.

Rvm, è un magazine di fotografia documentaria e altre narrazioni (racconti, illustrazione, approfondimenti) e, con il Redo Issue, torna rinnovato fin dalle fondamenta: diventa indipendente con la costituzione della casa editrice RVM Hub, si presenta con una nuova redazione, nuove collaborazioni, nuovi temi e nuova veste grafica.
Il tema selezionato per il primo anno di pubblicazione è il colore e il primo numero del nuovo corso della rivista – The Redo Issue – è dedicato al colore rosso, indagato da un punto di vista formale e semantico, attraverso i progetti fotografici, i racconti, le rubriche, le grafiche e l’illustrazione. Abbiamo deciso di indagare il contemporaneo utilizzando una serie di cromie come medium – quasi fossero filtri fotografici, utili a dipanare una realtà spesso di difficile comprensione.
Concepita secondo i parametri della rivista/libro dall’identità fluida, Rvm Magazine è una pubblicazione da collezionare e rileggere, impreziosita da un’esperienza tattile inconsueta, data dall’utilizzo di otto carte diverse, ciascuna scelta per sposarsi al meglio con le immagini e le parole che vi sono impresse.

NUMERO – Dicembre 2017
ITA/ENG
pagine: 136 + 20 (racconti)
dimensioni: 230 x 300 mm + 140 x 215 mm (racconti)