Le cicale01
Incontro di presentazione della campagna di crowdfunding - venerdì 12 maggio ore 19 - Officine Fotografiche Milano

SOSTENIAMO “LE CICALE” | SERATA DI CROWDFUNDING

Un progetto di documentario di Emiliano Mancuso e Federico Romano
in collaborazione con Zona

Il 12 maggio dalle ore 19, Emiliano Mancuso e Federico Romano saranno ospiti di Officine Fotografiche Milano per raccontare la loro esperienza di registi e presentare la campagna di crowdfunding  per il progetto “Le cicale” sulla piattaforma Produzioni dal basso. Verranno proiettati una serie di video inediti estratti dal documentario in lavorazione ed interverranno il giornalista Mimmo Lombezzi e la photo editor Renata Ferri.

Il film documentario LE CICALE è un viaggio intimo nella vita di 4 persone, già andate in pensione o in procinto di andarci, per capire se nel nostro futuro avremo ancora diritto alla protezione dello stato sociale. Nell’età della pensione si dovrebbero raccogliere i frutti di una vita fatta di lavoro e non lottare per la sopravvivenza o per non perdere la casa ma la crisi economica ha cambiato questa realtà.

Il documentario è realizzato in co-produzione con lo SPI-CGIL ed in collaborazione con l’ARCI e Action.

La campagna di crowdfunding, on line fino al 16 giugno, serve a sostenere le fasi finali di produzione del documentario (montaggio, post-produzione audio e video, realizzazione della colonna sonora originale).

Una serie di gadget originali durante la serata saranno in vendita per sostenere il progetto: segnalibro con le frasi dei protagonisti del documentario, una serie di polaroid tratte dalle fotografie di scena.

A seguire sarà proiettato “Il diario di Felix”, primo documentario del regista Emiliano Mancuso.

 

Informazioni

Incontro aperto al pubblico

Officine Fotografiche Milano

Via Friuli, 60
20135 – Milano
Tel. +39 0254050043
ofm@officinefotografiche.org