BEYOND HERE IS NOTHING

An Exploration of the Self

Riflessioni sul concetto di “casa” attraverso fotografie, immagini e testi.

Lunedì 13 novembre 2017 – domenica 19 novembre 2017
Location: Officine Fotografiche, Milan
Partecipanti: max 15 persone
Costo: 1300 € + IVA (VAT)
Assistente: Serena Vittorini
Lingua: Inglese

7 giorni di workshop con la fotografa Laura El-Tantawy, prodotto a RVM Hub presso Officine Fotografiche – Milano.

Da lunedì 13 novembre fino a domenica 19 novembre avrà luogo, presso Officine Fotografiche – Milano il workshop An Exploration of the Self, con la fotografa egiziana Laura El-Tantawy, che guiderà i partecipanti in un laboratorio creativo sul tema della “casa” che sarà sviluppato, secondo il percorso individuale di ogni iscritto, portando avanti un approccio sperimentale che unisce all’immagine fotografica altre forme di espressione artistica, come il video, la musica, la scrittura o il disegno.

Per info o iscrizione:  http://bit.ly/2td3K5k  o scriveteci a: workshop@rvmhub.com

Laura El-Tantawy è nata a Worcestershire, in Inghilterra, da genitori egiziani. Ha frequentato la scuola superiore in Arabia Saudita, ha iniziato l’università a Cairo e ha conseguito la laurea negli Stati Uniti. Vive da sempre tra l’Oriente e l’Occidente, per gran parte della sua vita questa è stata una fonte di immensa illuminazione e notevole ansia. Da anni medita sulle nozioni di casa, di identità, di cultura e, in ultima analisi, di “sé”. È attraverso l’allure della fotografia come un mezzo artistico dai margini illimitati che sceglie di esplorare questi temi. Con il suo aspetto caratteristico-pittorico-impressionistico della realtà, Laura esplora le questioni sociali e ambientali relative al suo background.

RVM Hub è una realtà nata nel luglio 2016 che si occupa di editoria fotografica, fotografia e comunicazione. Con RVM Hub: creiamo, curiamo e promuoviamo prodotti editoriali, a partire da Rvm Magazine; organizziamo workshop tenuti da fotografi, photo editor, giornalisti e professionisti italiani e internazionali; promuoviamo e incentiviamo la cultura fotografica attraverso  Shots & Murmurs, il nostro blog sulla fotografia contemporanea; organizziamo incontri e presentazioni, letture portfolio e opportunità di scambio e dibattito, curiamo mostre e progetti fotografici, premi e grant.