Il Mondo Attorno a Noi

Il Mondo Attorno a Noi – Trucchi e sfide per trovare le fotografie nascoste sotto gli occhi di tutti!


Se hai dagli 11 ai 15 anni e hai voglia di metterti in gioco con la fotografia vieni a trovarci!
mercoledì 6 giugno dalle ore 15 alle ore 19

All’interno della Milano photo Week, Officine Fotografiche propone un workshop gratuito di fotografia dedicato ai ragazzi mercoledì 6 giugno dalle ore 15 alle ore 19.

 

Il Mondo Attorno a Noi è un laboratorio per ragazzi. Macchine fotografiche al collo si  scopriranno tutte quelle fotografie che ci circondano e attendono di essere catturate. Tramite giochi e sfide riusciremo a vedere il mondo con occhi nuovi. Ci sarà da rimanere stupiti!

Ci incontreremo ad Officine Fotografiche dove impareremo alcuni trucchi per scattare composizioni originali, ci sposteremo poi al parco per osservare, tramite varie sfide, questo nuovo mondo. Finiremo la giornata condividendo con i nostri compagni di viaggio le fotografie scoperte.

Cosa portare:

  • Macchina fotografica. Preferibilmente non il cellulare, ma se è l’unico strumento disponibile va bene anche quello.
  • Una fotografia di te stesso di ora o di quando eri più piccolo. La riporterete a casa.

Ragazzi dagli 11 ai 15 anni

Data: 6 giugno 2018

Durata: 4 ore, dalle 15.00 alle 19.00

Docente: Camilla Cerea

Il workshop è gratuito ma a numero chiuso, per iscriversi inviare una mail a ofm@officinefotografiche.org

Camilla Cerea è una fotografa documentaria che si occupa di raccontare storie di conservazione ambientale. Ama la natura, e per questo sente il bisogno di fotografare e condividere le avventure delle persone che la proteggono. Il suo sogno nel cassetto è unire il suo passato da educatrice e la sua passione per il mondo dell’immagine aprendo una scuola di fotografia per bambini e ragazzi dove la fotografia diventa uno strumento educativo per conoscere il mondo vicino e lontano.