41524288_885741311622082_6321551261044834304_n

Monkey loves shopping

Isp Experience
6 - 7 ottobre 2018

Isp Experience progettuale con Salvatore Matarazzo: Monkey loves shopping

produzione 6 e 7 ottobre a Milano, col supporto di Officine Fotografiche

 

“Studio zoologico sull’animale uomo e le sue manie”

La mania dell’ultima moda, la frenesia del last minute, l’acquistare non necessario: lungo le vie dello shopping di Milano, fra catene di abbigliamento “low budget” e prestigiose griffe del lusso, indagheremo l’anima del consumismo insieme al fotografo di strada Salvatore Matarazzo.

E lo faremo osservando chi, da quell’anima, si fa guidare, anche ciecamente, per un attimo di piacere e gratificazione o per l’emozione del possedere qualcosa che si è tanto desiderato: una fuga dalla noia, una ricerca di unicità e diversità, un bisogno di qualcosa in più che si fa imperativo, fino a condizionare l’agire delle persone.

La sera, invece, ci sposteremo lungo i Navigli: passeggiando lungo i più antichi canali artificiali d’Europa cercheremo le manie dei giovani, i modi di fare e gli stereotipi di una generazione votata alla tecnologia esasperata, al virtuale senza confini e all’insostenibile potenza di un like.

La tappa Milanese di Isp Experience è realizzata in partnership con Officine Fotografiche Milano

 

Partner Cities 4: Ass.culturale Enzo La GruaAss. Fotografica ProspettiveAssociazione SikanieCollettivo Fotografico ControLuceOfficine Fotografiche, Spaziotempo- Scuola di Fotografia e Filmmaking,  Media Partner:  www.photographers.itwww.urbanphotoawards.com