leggiamoleinsieme
Leggiamole Insieme - Giovedì 23 gennaio 2020, ore 19 - Santeria Paladini
via Paladini 8, Milano

Leggiamole Insieme | Santeria Edition

a cura di Officine Fotografiche
in collaborazione con Santeria Paladini

Foto di Alessandro Gandolfi/Parallelozero

Officine Fotografiche torna ospite del bellissimo spazio di Santeria Paladini per una versione speciale del nostro Leggiamole Insieme.

Se è vero che per educare la vista fotografica è necessario conoscere e studiare le foto dei grandi maestri della fotografia di ieri e di oggi, non è meno importante imparare a conoscere quali siano i limiti delle fotografie di tutti i giorni.

Leggiamole insieme si ripromette di analizzare da questo punto vista le foto portate dal pubblico considerandone l’aspetto tecnico, formale e quello dell’efficacia comunicativa.

Professionisti ma anche amatori avranno a disposizione 15/20 minuti di confronto diretto con i nostri docenti che, insieme ad un buon bicchiere di vino, visioneranno i vostri portfolio.

Ci vediamo giovedì 26 settembre, dalle ore 19, presso Santeria Paladini 8, via Ettore Paladini, 8.

Le fotografie potranno essere sia in formato digitale che cartaceo, l’attività è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione e al termine sarà possibile anche per i più curiosi la “lettura” critica del profilo Instagram.

IMPORTANTE:

1. iscriversi tramite mail: ofm@officinefotografiche.org (specificando nell’oggetto mail: “Leggiamole insieme – Santeria”

2.  si possono portare max 15 foto per persona

3.  se in formato digitale è necessario che ognuno utilizzi il primo pc portatile o tablet

4.  utilizzate file che siano sempre jpeg e di dimensione adeguate (non troppo piccole e non troppo pesanti)