Chiusura delle attività

Cari amici e amiche,
siamo arrivati alla fine di questo lungo anno che ci ha portato a reinventarci e a trovare nuovi modi per condividere la passione per la fotografia.


Siamo stati costretti a rimodulare le nostre attività in forme che non prevedessero la presenza fisica, creando spazi di condivisione culturali ed educativi sulle piattaforme online. Abbiamo cercato di farlo nella maniera che più ci appartiene, inclusiva e aperta, attraverso lezioni gratuite, letture portfolio, seminari online e la creazione di un canale YouTube dai contenuti gratuiti e sempre accessibili e vi siamo grati per aver continuato a seguirci anche in queste nuove forme.

Questo lungo periodo ha imposto a tutti una profonda riflessione e, visto il perdurare della situazione e l’incertezza per il 2021, abbiamo deciso che non ci sono le condizioni per mantenere la nostra sede di via Friuli 60 a Milano.

Sono stati quattro anni pieni di soddisfazioni, incontri, scambi e momenti di cultura fotografica che portiamo sempre nel cuore e ringraziamo ognuno di voi per aver camminato con noi e aver aggiunto giorno dopo giorno un tassello importante alla storia della nostra comunità.

Il progetto culturale di Officine Fotografiche continuerà attraverso la formazione in streaming, con le lezioni gratuite riservate ai soci e con la ripresa degli appuntamenti culturali e delle attività espositive nella sede di Roma, da sempre gratuiti e accessibili a tutti, non appena l’emergenza sanitaria lo consentirà.
Aspettiamo che l’orizzonte diventi più chiaro e il periodo che stiamo vivendo meno complicato, con l’intenzione di riprendere anche alcune delle attività dedicate ai soci e agli amici di Milano.

Siamo una comunità e se c’è una cosa che abbiamo capito da questo lungo anno è che siamo una casa sempre aperta per chiunque condivida la nostra stessa passione.

Grazie per esser stati al nostro fianco fino a qui.