2017_daniele-Cametti-Aspri-La-citta-decomposta-OF-00006-DSC03273-1-e1543923584896

Corso Fotografia Intermedio Streaming

Inizio corso streaming: 20 aprile 2021
Lezioni: 12
Orari: martedì 20.30 – 22.30

Ore: 27
Durata: 3 mesi
Numero massimo di partecipanti: 12
Costo: 350 euro (in due rate: 200 all’iscrizione e 150 all’inizio del corso) + 30 euro tessera associativa

 

Il corso di fotografia intermedio è il naturale proseguimento del corso di fotografia base e intende inserire gli allievi in una gestione più completa delle situazioni di ripresa. Si affronta l’utilizzo del flash, vengono introdotti argomenti come la fotografia di ritratto e la qualità della luce sia in studio che in esterno, il paesaggio urbano e naturale. Particolare attenzione è dedicata ai metodi di selezione delle immagini con una lezione sull’editing.

Il corso è adatto sia per chi, dopo aver terminato il corso di fotografia base, vuole proseguire con la pratica fotografica aprendosi la strada verso i corsi più specifici come reportage e illuminazione, ma anche per chi possedendo già un’esperienza anche teorica, vuole affrontare un corso molto pratico che gli permetta di consolidare le proprie basi tecniche.

La finalità del corso è introdurre l’allievo al concetto di fotografia come linguaggio di comunicazione per poter poi continuare in un settore specialistico della fotografia, al contempo esplorando e formando con cognizione di causa le proprie inclinazioni e i propri gusti.

Lo svolgimento delle esercitazioni di tre ore è previsto nel weekend. L’orario, la durata e il luogo delle esercitazioni all’aperto sono suscettibili di cambiamenti.

Requisiti e attrezzature: per frequentare il corso è necessario aver frequentato il corso di fotografia base. Gli studenti devono disporre di una propria attrezzatura fotografica (reflex digitale o mirrorless di fascia alta)

 

Info pratiche:
I corsi in streaming sono effettuati con l’insegnante collegato dal vivo tramite la piattaforma zoom.us, con classi a numero chiuso.
Gli iscritti al corso riceveranno le istruzioni per collegarsi negli orari dei corsi.
Per seguire i corsi in streaming con buoni risultati è consigliabile disporre di una connessione adsl o superiore.
Le lezioni saranno registrate e sarà possibile rivederle, ai soli iscritti al corso, per una settimana a partire dal giorno seguente ogni lezione.


Insegnanti


Corsi disponibili

Fascia oraria Data di inizio Disponibilita'


Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio