Leggiamole Insieme

LEGGIAMOLE INSIEME – STREAMING

mercoledì 18 novembre dalle 18.30 alle 20.30

Coordinatori: Vittorio Nera e Mauro Raponi
In attesa di tornare a frequentare quanto prima gli spazi di Officine Fotografiche, continuiamo a parlare di fotografia anche a distanza.

Invitiamo quindi tutti i soci a tornare a partecipare ai prossimi incontri di Leggiamole Insieme.

Il secondo appuntamento è in programma per mercoledì 18 novembre dalle 18.30 alle 20.30. Quindi gli incontri si succederanno a cadenza quindicinale, sempre di mercoledì, e verranno via via comunicati da Officine Fotografiche.

Useremo la già collaudata piattaforma zoom.us che consente di incontrarsi in una stanza virtuale dove svolgere la consueta lettura collettiva delle vostre immagini fotografiche.

La piattaforma zoom.us permette di fare videoconferenze in streaming da browser, oppure da applicazione per pc o mac, o ancora scaricandola su smartphone e tablet (anche se per una visualizzazione ottimale consigliamo vivamente di usare un computer).

Di seguito vi daremo istruzioni per il suo uso, ma intanto ecco le importanti regole per partecipare a “Leggiamole insieme… in streaming! che vi chiediamo di seguire alla lettera:

  • entro la domenica precedente l’incontro selezionate da un minimo di 6 a un massimo di 12 fotografie in formato JPG, LATO MINORE 1200 pixel*, e inviatele raccolte in una unica cartella compressa (.zip) denominata con  NOME_COGNOME a leggiamole.insieme@officinefotografiche.org ;
  • i coordinatori raccoglieranno le foto inviate e daranno conferma ai candidati selezionati via email per la lettura (non più di 9/10 autori per rientrare nelle consuete due ore circa);
  • alle 18,30 i coordinatori apriranno un collegamento su zoom.us, con identificativo (ID) 899 3744 2145, al quale potrà collegarsi chiunque voglia assistere, anche se non ha inviato fotografie. Chi avrà ricevuto l’email di risposta all’invio dei propri scatti potrà interagire a voce e in video con i coordinatori.

 * ISTRUZIONI PER RIDIMENSIONARE LE FOTO 

Mandateci le vostre foto!