News



SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ IN PRESENZA

A seguito del DPCM del 25 ottobre 2020, annunciamo con dispiacere la chiusura al pubblico e ai soci delle sedi di Officine Fotografiche Roma e Milano da oggi fino al 24 novembre 2020, salvo diverse indicazioni dalle autorità competenti, essendo stata disposta nell’Art. 1 comma 9 lettera f) la chiusura dei centri culturali.



Si riparte!

Finalmente anche per noi è arrivato il momento di poter riaprire!

Da martedì 23 giugno ritroverete il cancello aperto!
L’orario di apertura sarà ridotto: dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 19.30.



The viral diaries, contest su IG

#THEVIRALDIARIES – I DIARI DELLA (R) ESISTENZA

#theviraldiaries
I diari della (r)esistenza. Mentre lo spazio sociale si comprime, il tempo rallenta e le abitudini si adattano a nuovi equilibri, perché non provare ad affrontare insieme la quotidianità?
Raccontatecela  e condividetela postando uno scatto su Instagram con gli hashtag #theviraldiaries#officinefotografiche.
Lo staff di Officine Fotografiche (Roma e Milano) selezionerà una serie di scatti con i quali realizzerà un’esposizione in entrambe le sedi.


Alla luce degli ultimi sviluppi e delle azioni concordate dalla Regione Lombardia, Officine Fotografiche Milano si adegua alle disposizioni concernenti tutte le scuole e università sospendendo le attività didattiche, che verranno riprese  -salvo diversi procedimenti-  lunedì 2 marzo.

 


Final Works – Mostra studenti

Come ogni anno vogliamo concludere in bellezza la stagione dei corsi 2018-2019 con una festa/esposizione dei lavori dell’anno.
Giovedì 13 giugno, a partire dalle 19, un aperitivo inaugurerà la mostra dei lavori, alla quale tutti gli studenti dei corsi di quest’anno e dei gruppi di lavoro sono stati invitati a partecipare.
Durante la serata consegneremo anche gli attestati di partecipazione dei corsi dell’ultima sessione di marzo-giugno, non mancate!


‘Capire la fotografia’ – Mostra di fine corso

Giovedì 24 gennaio alle ore 19 presso Officine Fotografiche Milano, vi aspettiamo per l’inaugurazione della mostra degli allievi del corso Capire la fotografia.

Nell’aula dove è stato tenuto il corso verranno messe in mostra le fotografie di Cristina Pauna, Emanuela Muti, Daniele Rossi, Giuseppe Collu, Luca Lamperti, Vito Evangelista che esporranno i lavori che hanno realizzato durante i 4 mesi di approfondimento con il docente Luca Nizzoli Toetti.